Rosita Lipari
“il mio sogno era quello di diventare una fotoreporter dell’agenzia Magnum, ma gli eventi della vita mi hanno portato a diventare fotografo di cerimonia. Adoro i racconti che si creano all’interno delle famiglie, la mia è una continua ricerca guidata dall’ispirazione che ho sempre trovato nei grandi maestri della fotografia e in particolare nel neorealismo cinematografico. L’essere ladri di un istante, custodi di emozioni, è quello che mi affascina.”
Dopo la laurea in pittura all’accademia delle belle arti ha approfondito la sua ricerca sulle arti figurative conoscendo la fotografia, un nuovo modo di esprimere il suo essere. Continua il suo percorso di formazione frequentando corsi di grafica e fotografia, collaborando con studi fotografici di Catania e provincia fino all’apertura nel 2008 dello studio Primopiano photografica a Linguaglossa, dove tutt’ora vive e lavora.
Michele Lo Giudice
Dopo la laurea in Relazioni Internazionali decide di cambiare la sua strada e di seguire il suo animo artistico scegliendo la fotografia come mezzo di comunicazione, frequenta corsi e workshop, collabora e si forma presso lo studio Primopiano photografica. Il suo stile, fresco e dinamico. Ama cogliere le emozioni spesso con vena ironica che lo contraddistingue.
Premi e Riconoscimenti
Nel 2017 diventa Nikon Ambassador e nel nel 2016 è arrivata 2° classificata “fotografo dell’anno ANFM”.
Nel 2015 è vincitrice assoluta del contest mondiale Nikon “I AM WEDDING STORYTELLER”
Michele Lo Giudice vincitore del concorso Nikon Egadi Wedding and Glamour edizione 2013 – 2015
Rosita Lipari nel 2014 è arrivata 6° classificata al concorso mondiale sulla fotografia di matrimonio Canon My Wed 2014 ed è entrata nella top 10 ANFM classifica dell’associazione nazionale di fotografi di matrimonio